I bambini della 3A della scuola Pasini in visita a Palazzo Trissino

L’invito da parte del Comune è arrivato dopo una lettera inviata dagli alunni all’assessore Cristina Balbi
Data:

05/02/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Piccoli cittadini crescono. Gli alunni della 3A della scuola primaria “Pasini”, accompagnati dalle loro maestre, hanno visitato Palazzo Trissino su invito del Comune di Vicenza.

Invito, arrivato dopo una lettera scritta a mano proprio dai bambini e dalle bambine della Pasini e indirizzata all’assessore all’urbanistica Cristina Balbi: nel testo i piccoli alunni hanno indirizzato all’amministratrice una serie di richieste per rendere più accogliente e bella la città, tra cui la messa a dimora di nuovi alberi e abbellire le scuole più vecchie, «così i bambini potrebbero essere più felici».

Proprio l’assessore Balbi ha dunque accolto i bambini e le maestre a Palazzo Trissino, mostrando ai futuri cittadini le sale principali dell’edificio storico, prima di un momento di confronto dove l’amministratrice ha parlato agli alunni del suo ruolo di assessore e delle funzioni del Comune di Vicenza. La mattinata si è conclusa con una foto di gruppo in sala Stucchi.

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 05/02/2026 16:22

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito