Descrizione
Cura del verde pubblico, gestione della viabilità, manutenzione delle piste ciclabili e attenzione per le zone di periferia. Sono i principali temi portati all’attenzione di sindaco e assessori dai cittadini di Polegge e Laghetto che hanno preso parte alla giunta nei quartieri svolta oggi alla scuola dell’infanzia San Gaetano. Per il confronto con gli amministratori erano presenti una quarantina di persone.
Durante l’incontro si è svolto anche un sopralluogo in strada di Polegge con l’assessore ai lavori pubblici e alla mobilità Cristiano Spiller e alcuni cittadini. L’assessore ha verificato di persona, per pianificare eventuali interventi, le segnalazioni arrivate dai residenti.
La giunta nei quartieri proseguirà mercoledì 18 settembre al Polo Giovani B55 per il centro storico, Stadio e Monte Berico; mercoledì 9 ottobre al Centro di via Maurisio per i quartieri di Bertesinella, Bertesina, Settecà e Stanga; mercoledì 30 ottobre nella sede dell’ex circoscrizione 4 per i quartieri di Santa Lucia, San Francesco e Sant’Andrea; mercoledì 20 novembre all’ex Centrale del Latte per i quartieri di San Paolo e San Bortolo.
Agli incontri possono partecipare, previa prenotazione nel sito del Comune almeno cinque giorni prima della giunta, i residenti dei quartieri interessati di volta in volta.
Nella prenotazione vanno indicati i propri dati personali, il giorno e luogo dell’incontro e il tema che si vuole trattare, in modo da permettere di essere indirizzati all’assessore di competenza.
Per prenotare: https://www.comune.vicenza.it/Servizi/Giunta-nei-quartieri