Descrizione
Sabato 22 e domenica 23 marzo 2025 tornano per la 33ª edizione le Giornate FAI di Primavera, evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del Paese, organizzato dal FAI in 400 città, grazie all’impegno e all’entusiasmo di migliaia di volontari attivi in tutte le regioni.
In città la Delegazione FAI di Vicenza aprirà le porte della Loggia detta del Longhena al Giardino Salvi, di proprietà del Comune di Vicenza, e di Palazzo Repeta. sabato 22 e domenica 23 marzo dalle 10 alle 17.30 Faranno da ciceroni gli studenti degli Istituti Boscardin, Quadri e Da Schio.
Oggi in sala Stucchi è stato presentato il programma dall’assessore alla cultura, al turismo e all’attrattività della città Ilaria Fantin, dal capo delegazione FAI di Vicenza Alessandra Ronchi, dal Capo Gruppo FAI Giovani di Vicenza Nicolò Marchi e dalla presidente regionale FAI Veneto Giovanna Rossi di Schio.
Altre sedi apriranno in provincia di Vicenza: Villa Fracanzan Piovene a Orgiano e Villa Ca’ Priuli Crisanti a Villa del Ferro, a cura del Gruppo FAI Giovani di Vicenza (che accoglie giovani volontari del FAI tra i 18 e i 35 anni, attivi sul territorio vicentino).
Informazioni: facebook e instagram FAI - Delegazione di Vicenza e FAI Giovani - Vicenza