Descrizione
In occasione della Giornata internazionale della donna 2025 il Comune di Vicenza ha pubblicato un avviso per la creazione di un programma comunale di iniziative relative alla ricorrenza, a favore della sensibilizzazione sui diritti delle donne. Il tema prevalente, ma non esclusivo, dell’edizione 2025 sarà: “Donna e sport”.
«Il Comune, tramite l’ufficio pari opportunità e con la Consulta per le Politiche di Genere, intende dare visibilità e incentivare progetti e iniziative che contribuiscano a sensibilizzare sul tema dei diritti delle donne – commenta l'assessora con delega alle pari opportunità Isabella Sala -. Il sostegno da parte del Comune consisterà nell’inserimento dell’iniziativa o del progetto selezionato, all’interno di un apposito dépliant comunale, distribuito nei diversi uffici pubblici, nei musei, nelle biblioteche e nelle scuole. Le proposte accolte, godranno inoltre del patrocinio della Città di Vicenza».
Le iniziative dovranno fare riferimento a progettualità di interesse collettivo e attività utili a favorire una cultura di riflessione e azione a favore dei diritti delle donne. Le attività proposte dovranno essere rivolte a tutta la cittadinanza e non esclusivamente a specifiche categorie.
Potranno presentare domanda di inserimento nel programma comunale le associazioni e gli enti che intendono realizzare le proprie iniziative tra il 28 febbraio 2025 e il 30 marzo 2025, all'interno di spazi pubblici e privati.
La domanda, con i documenti richiesti, dovrà essere inviata tramite email all’indirizzo pariopp@comune.vicenza.it, esclusivamente in formato pdf, entro le ore 23:59 di domenica 9 febbraio 2025.
Tutte le informazioni e gli allegati relativi al bando, sono disponibili nel sito del Comune di Vicenza, www.comune.vicenza.ital link: https://servizi2.comune.vicenza.it/albo3/altri.php/386402