Descrizione
Voleva rubare una bicicletta in pieno centro città, ma non aveva fatto i conti con l’occhio vigile di un’attenta cittadina. È stato raggiunto e segnalato dalla polizia locale di Vicenza, per tentato furto e possesso di arnesi da scasso, S.D., 27 anni, persona nota alle forze dell’ordine per reati predatori, che ieri a mezzogiorno e mezzo in contra’ del Monte, ha tentato di forzare il lucchetto di una bici elettrica nell’androne di palazzo del Monte di Pietà.
L’atteggiamento furtivo del 27enne non è però passato inosservato allo sguardo attento della signora vicentina che, dopo aver capito le intenzioni del malvivente, ha subito avvisato la polizia locale, sventando il furto. Gli agenti hanno così raggiunto l’uomo, che nel frattempo si era dato alla fuga, in piazzetta Palladio, sequestrandogli degli oggetti utilizzati per il tentato furto.
«Non posso che complimentarmi con questa attenta cittadina a cui vanno i miei ringraziamenti per la sua preziosa segnalazione - le parole del sindaco di Vicenza Giacomo Possamai -. L’aiuto dei cittadini è sempre fondamentale, soprattutto a favore del lavoro svolto dalle forze dell’ordine. Anche questi gesti contribuiscono a rendere la nostra città più sicura e decorosa».