Fontana dei Bambini colorata di rosso nel Giorno della Memoria, Digos e polizia locale hanno identificato il responsabile

Il plauso del sindaco di Vicenza agli agenti
Data:

10/04/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 1.0 Generic (CC BY 1.0)

Descrizione

È stato individuato grazie all’indagine congiunta di Digos e polizia locale l’autore dello sversamento di colorante rosso nella Fontana dei Bambini di contra’ Garibaldi il 27 gennaio scorso, Giorno della Memoria.

L’uomo, individuato a partire dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private della zona, si è dichiarato sostenitore della causa palestinese

«Ringrazio gli agenti della Digos e della polizia locale – ha commentato il sindaco di Vicenza – per l’operazione congiunta che ha permesso di identificare il responsabile dell’imbrattamento della fontana. Un gesto che è ancora più ingiustificabile alla luce del fatto che è stato volutamente compiuto nel giorno sacro in cui si ricorda lo sterminio di tutte le minoranze nei campi di concentramento nazisti».

Contro l‘uomo l’amministrazione comunale ha presentato denuncia querela. Per il ripristino della fontana era stato necessario l’intervento di Amcps.

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 10/04/2025 18:04

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito