Descrizione
Il Comune di Vicenza, attraverso l’Ufficio Partecipazione, ha pubblicato un avviso pubblico per la ricerca di sponsor pubblici e privati interessati a sostenere le iniziative culturali, ricreative e aggregative in programma in autunno-inverno 2025-2026.
Le sponsorizzazioni potranno essere di natura finanziaria (erogazione economica) o tecnica (fornitura di beni o servizi), anche in forma congiunta, per supportare la realizzazione di eventi musicali, teatrali, progetti e iniziative per animare la vita sociale, per promuovere l’aggregazione e la partecipazione civica. La ricerca di sponsor è relativa anche all’evento dedicato al Giro della Rua che si svolgerà il 13 settembre in centro storico.
«Sostenere queste iniziative significa investire nella coesione sociale, nella cultura diffusa e nella vivibilità dei quartieri – dichiara Matteo Tosetto, assessore alla partecipazione – Invitiamo le realtà del territorio a cogliere questa opportunità di collaborazione attiva con l’ente pubblico, con benefici concreti in termini di visibilità e responsabilità sociale».
Il marchio o il logo dello sponsor sarà promosso in varie modalità indicate nel bando che contiene tutte le indicazioni per partecipare.
Le domande devono essere presentate entro il 27 giugno 2025.