Domenica ecologica del 27 aprile, previste agevolazioni per il trasporto pubblico locale

Torna la navetta per le Ville Palladiane. Non è previsto il blocco del traffico
Data:

24/04/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

In occasione della domenica ecologica prevista il prossimo 27 aprile a Vicenza, pur non essendoci il blocco del traffico, sono previste una serie di agevolazioni relative al trasporto pubblico locale, come il ritorno della navetta per le Ville Palladiane e promozioni tariffarie.

Per la linea 10 del Park Stadio, è previsto il potenziamento del servizio centrobus al pomeriggio dalle 14.30 con passaggio della frequenza da una corsa ogni 24 minuti a una corsa ogni 12 minuti dalle ore alle 20.30.

I nuclei familiari che utilizzeranno i servizi centrobus pagheranno per tutta la giornata di domenica solo 2,90 euro, corrispondente al costo di un biglietto AR del centrobus, per una persona. Il nucleo familiare, giunto a bordo del proprio mezzo privato nei parcheggi di interscambio, Cricoli e Stadio, ritirerà il biglietto di ingresso al parcheggio e con esso potrà servirsi dei mezzi pubblici predisposti. Il pagamento avverrà semplicemente all’uscita dal parcheggio utilizzando il biglietto di ingresso al parcheggio e pagando la tariffa di 2,90 euro.

Confermata anche la navetta di collegamento alle Ville Palladiane. La navetta per le ville la Rotonda e Valmarana Ai Nani, facendo seguito a quanto sperimentato durante la precedente domenica ecologica, ripropone il medesimo stesso percorso, con partenza alla stazione dei bus di Vicenza.

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 24/04/2025 16:19

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito