Demolizione di un edificio, chiusura temporanea di una corsia in un tratto di viale Verona

Le modifiche alla viabilità sono previste da lunedì 3 fino a domenica 30 agosto
Data:

30/07/2026

© Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Dureranno da lunedì 3 fino a domenica 30 agosto le modifiche alla viabilità che comporteranno la chiusura temporanea di una corsia in un tratto di viale Verona. Modifiche, dovute all’installazione di un’area di cantiere per i lavori di demolizione di un edificio per conto di Iricav Due.

Durante il periodo dei lavori di demolizione, dunque, il tratto della corsia sud di viale Verona (verso i binari) che inizia all’altezza del cavalcaferrovia di via Ferretto de Ferretti fino all’altezza dell’incrocio con via Quintino Sella, compreso il marciapiede, sarà chiuso. Il traffico sarà deviato nella carreggiata Nord che, nel tratto interessato, per tutta la durata dell’intervento, diventerà quindi a doppia circolazione di marcia.

I lavori vengono eseguiti in estate, durante il periodo di chiusura delle scuole, per ridurre al minimo i disagi alla viabilità. Potranno comunque verificarsi dei rallentamenti.

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 30/07/2026 14:39

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito