Descrizione
Oggi il sindaco Giacomo Possamai ha incontrato Maja Gojkovic, presidente della provincia autonoma della Vojvodina nella Repubblica di Serbia.
La presidente è stata accompagnata a Palazzo Trissino da Pier Giacomo Cirella, segretario generale del Teatro Comunale di Vicenza, e da Aja Jung, direttrice del Belgrado Dance Festival e del Balletto del Teatro Nazionale Serbo di Belgrado.
Il Teatro Comunale di Vicenza, infatti, ha firmato un protocollo d’intesa con il Belgrado Dance Festival e la visita della presidente Gojkovic è anche motivata dall’ampliamento della collaborazione nell’ambito della danza con il Teatro Nazionale Serbo.
La visita ha un interesse soprattutto culturale. Gojkovic è stata Ministro della cultura e presidente del parlamento della Repubblica di Serbia, oltre che sindaco della città di Novi Sad, capitale della provincia autonoma della Vojvodina.
La presidente Gojkovic, arrivata in città il primo maggio, rimarrà a Vicenza fino al 4 maggio ed ha già avuto modo di visitare la Basilica Palladiana e il Teatro Olimpico.