Descrizione
La partenza e l’arrivo di Corri Babbo Natale Corri, in programma domani venerdì 19 dicembre con ritrovo dalle 10, non saranno in piazza dei Signori ma in piazza Duomo. A dare il via alle 10.45 all’allegra corsa benefica sarà il sindaco Giacomo Possamai.
I fondi raccolti dall’iniziativa saranno devoluti a due importanti realtà onlus che si occupano di bambini in difficoltà: il Villaggio Sos di Vicenza e l’Associazione bambini cardiopatici nel mondo, fondata dal cardiochirurgo vicentino Alessandro Frigiola.
Le iscrizioni hanno già superato i 2000 partecipanti e vedono un’ampia adesione da parte delle scuole e delle realtà del territorio. La camminata è aperta a tutti: associazioni, gruppi, famiglie, singoli cittadini e chiunque desideri partecipare a un momento di festa e solidarietà. Corri Babbo Natale Corri è infatti un’occasione per stare insieme, passeggiando per il centro storico lungo un percorso di circa tre chilometri, adatto sia ai runner sia a famiglie, ragazzi, passeggini e cagnolini al guinzaglio.
L’evento benefico è organizzato grazie alla sinergia tra numerose realtà: in primis Vicenza Press e il Comune di Vicenza, con il supporto di AV Atletica Vicentina Run e Aics Vicenza, con il prezioso aiuto dei Gruppi alpini Vicenza e della Protezione civile Ana, di Loison Pasticceria, Centrale del Latte di Vicenza, Croce Verde e ASI Vicenza. Anche quest’anno Corri Babbo Natale Corri può contare sulla collaborazione di Banca delle Terre Venete, Studioventisette, Svt e Magis (ex Gruppo Agsm Aim), oltre all’importante sostegno dell’Ufficio scolastico regionale ambito VIII Vicenza. Partecipano inoltre il Csv di Vicenza e Csv Positive Radio.
La quota di partecipazione, interamente devoluta in beneficenza, rimane invariata dalla prima edizione: 8 euro con abito da Babbo Natale oppure 3 euro con abito proprio o solo cappellino. Per tutti è previsto il ristoro finale con panettone o pandoro Loison e cioccolata calda realizzata dalle cucine comunali. È possibile pre-iscriversi o prenotare l’abito (fino a esaurimento scorte) al link https://bit.ly/CorriBabboVi oppure contattando il Villaggio SOS di Vicenza al numero 0444 513585 o via mail all’indirizzo info@villaggiososvicenza.it.