Coppa Italia Women, appuntamento allo stadio Menti il 24 maggio con la finale Juventus - Roma

L’assessore Zilio: «Dopo la partita della nazionale di calcio femminile lo stadio Menti torna ad ospitare un altro evento di assoluta rilevanza nazionale»
Data:

09/04/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Si giocherà allo stadio Menti, domenica 24 maggio alle 18, la finalissima di Coppa Italia Women tra le squadre femminili della Juventus e della Roma. Dopo la recente partita della nazionale azzurra contro la Danimarca, nella partita di qualificazioni al Mondiale disputato lo scorso 7 marzo, il calcio femminile torna dunque protagonista tra le mura dello stadio di casa di Vicenza.

«Per noi è sempre un grande piacere ospitare partite di livello nazionale e internazionale tra le mura del Menti - le parole dell’assessore allo sport Leone Zilio -. A inizio marzo abbiamo avuto le nazionali femminili di calcio e rugby ora la finale di Coppa Italia Women: è un bel segnale di apprezzamento nei confronti dei nostri impianti sportivi ed in particolare del Menti, tanto amato dai vicentini, e della nostra città».

La finale della Coppa Italia tornerà a giocarsi in Veneto a distanza di 11 anni dall'ultima volta, con il Brescia che nel 2015 superò 4-0 il Tavagnacco. Nelle prossime settimane verranno comunicate dalla Figc le modalità di acquisto dei biglietti.

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 09/04/2026 13:13

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito