Contrasto alla droga, la polizia locale segnala otto persone di cui due minori

In una settimana 40 controllati tra il Quadrilatero e il centro storico
Data:

17/07/2024

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Continuano i controlli anticrimine da parte del Nos e della Squadra antidegrado della polizia locale di Vicenza, in particolare nell'area compresa tra il Quadrilatero e il centro storico, per dare una risposta pronta e fattiva alle segnalazioni dei residenti che nell'ultimo periodo hanno lamentato una presenza più assidua di spacciatori e persone sospette in prossimità di luoghi sensibili.

Nella sola prima settimana di luglio sono state controllate circa 40 persone già note per uso di stupefacenti; otto sono state segnalate alla Prefettura perché trovate in possesso di droghe di diversa natura. Due giovani, controllati in tarda serata, sono risultati minorenni, per cui gli agenti sono stati costretti a chiamare i genitori, ignari del fatto che i figli facessero uso di tali sostanze.

La polizia locale di Vicenza prosegue nell’incessante opera di contrasto allo spaccio e al degrado urbano, sia mediante la preziosa attività messa in campo dagli specialisti del Nos, sia grazie all’impegno della Squadra antidegrado e dell’Unità cinofila antidroga.

I controlli avvengono con particolare attenzione nelle zone più sensibili per quanto concerne lo spaccio, per restituire sicurezza ai cittadini.

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 17/07/2024 09:34

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito