Concorso nazionale "Scuole in Musica" e “RoboCup Junior”: un centinaio di alunni ricevuti a Palazzo Trissino

A ciascun ragazzo è stata consegnata una spilla tricolore e a ciascuna scuola un attestato a ricordo dei brillanti risultati ottenuti con impegno, dedizione e passione
Data:

09/06/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
Una delle scuole premiate: la primaria Zecchetto © Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Il sindaco Giacomo Possamai e l’assessore all’istruzione Giovanni Selmo hanno accolto in sala Stucchi un centinaio di studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado che hanno partecipato a concorsi nazionali classificandosi ai primi posti. A ciascun ragazzo è stata consegnata una spilla tricolore. Gli insegnanti hanno ricevuto, per ciascuna scuola, un attestato a ricordo dei brillanti risultati ottenuti con impegno, dedizione e passione.

La scuola primaria Zecchetto (IC9) ha partecipato alle gare nazionali “RoboCup Junior” che si sono tenute a Catania dal 15 al 18 aprile.

Al 10° Concorso Nazionale "Scuole in Musica" organizzato a Brescia lo scorso 18 maggio hanno preso parte la scuola secondaria di primo grado Scamozzi (IC3) e la scuola secondaria Maffei (sede di Santa Caterina e dei Ferrovieri).

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 08/06/2026 19:27

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito