Descrizione
Con 210mila euro verrà sostituita la metà dei serramenti della scuola dell’infanzia di San Pio X. L’intervento di riqualificazione energetica interesserà i serramenti più grandi e maggiormente ammalorati, nonché con una più elevata dispersione termica.
«A seguito dei sopralluoghi eseguiti negli scorsi mesi nelle strutture dei dieci istituti comprensivi, era parsa evidente la necessità di intervenire in via prioritaria nella scuola dell’infanzia San Pio X – sottolinea l’assessore all’istruzione e all’edilizia scolastica Giovanni Selmo -. Il plesso è situato in un quartiere molto popolato e, con cinque sezioni per circa un centinaio di bambini, è caratterizzato da un’elevata frequenza. Da qui la decisione di stanziare 210mila euro dalla linea di finanziamento nazionale Piccole Opere per la sostituzione di una parte degli infissi al fine di offrire a bambini ed educatori un ambiente più confortevole».
I nuovi serramenti saranno in alluminio con finiture in simil legno per rispettare i caratteri architettonici del fabbricato e assicureranno delle prestazioni energetiche più efficienti.
L’intervento verrà realizzato in corso d’anno, nei giorni di chiusura previsti dal calendario scolastico, o nella prossima pausa estiva, sempre compatibilmente con le esigenze scolastiche e la situazione meteorologica.