Descrizione
Sono state identificate e multate oggi dalla polizia locale tre donne residenti a Vicenza che, in viale Roma, nelle vicinanze dell’area dove normalmente viene organizzato il mercato del giovedì, vendevano generi alimentari in maniera abusiva.
Le tre donne esibivano infatti ai clienti, che gravitavano prevalentemente nella zona di Campo Marzo, prodotti alimentari conservati in pessime condizioni igieniche e senza i necessari permessi. Di qui, l’intervento degli agenti della polizia locale di Vicenza che, dopo aver constatato l’irregolarità del commercio, hanno provveduto al sequestro della merce e alla successiva confisca. Le donne sono state multate per commercio abusivo su area pubblica per 5.164 euro ciascuna: violazioni che, essendo state commesse all’interno delle mura storiche, hanno visto anche la notifica di un ordine di allontanamento di 48 ore dal luogo dove venivano venduti i generi alimentari.
L’intervento della polizia locale è avvenuto a seguito di segnalazioni di cittadini residenti che avevano notato e segnalato il commercio abusivo delle tre donne.