Cittadini attivi a Vicenza: Lpu 2025, al via l’inserimento lavorativo temporaneo di disoccupati privi di tutele

Pubblicato l’avviso pubblico per la formazione della graduatoria utile all’attivazione di lavori di pubblica utilità. Domande entro il 19 gennaio 2026
Data:

01/01/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
Cittadini attivi a Vicenza: Lpu 2025, al via l’inserimento lavorativo temporaneo di disoccupati privi di tutele Pubblicato l’avviso pubblico per la formazione della graduatoria utile all’attivazione di lavori di pubblica utilità. Domande entro il 19 gennaio 2026
© Comune di Vicenza - Ufficio Stampa - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Il Comune di Vicenza - Servizio Politiche Attive per l’Inclusione Sociale e Politiche del Lavoro informa che è pubblicato l’avviso pubblico “Cittadini Attivi a Vicenza: LPU 2025”, finalizzato alla formazione di una graduatoria per l’attivazione di percorsi di inserimento lavorativo temporaneo rivolti a persone disoccupate prive di tutele.

L’Avviso si inserisce nel progetto “Lavori di pubblica utilità e cittadinanza attiva 2024 - 2025”, realizzato in attuazione della Delibera di giunta regionale n. 751/2024, e mira a promuovere percorsi di inclusione sociale e lavorativa a favore di cittadini che si trovano in condizioni di disagio socio-economico e di difficoltà di accesso al mercato del lavoro.

Il bando è rivolto ai cittadini residenti o domiciliati nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale VEN_06, come specificato nel testo dell’Avviso, per la formazione di una graduatoria utile all’attivazione di lavori di pubblica utilità.

Il progetto si pone diversi obiettivi: sostenere l’inclusione sociale delle persone in situazione di fragilità; offrire opportunità di inserimento lavorativo temporaneo; promuovere la cittadinanza attiva attraverso il coinvolgimento in attività di utilità collettiva; contrastare le situazioni di disagio socio-economico ed emarginazione lavorativa.

La presentazione delle domande deve avvenire entro il 19 gennaio 2026. La fase di selezione prenderà avvio dal 21 gennaio 2026.

Il testo integrale dell’Avviso pubblico è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Vicenza al seguente link: https://servizi2.comune.vicenza.it/albo3/concorsi.php/404853.

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 31/12/2025 12:42

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito