Centri estivi 2025, pubblicato l’avviso per contributi agli organizzatori

Domande entro il 27 settembre
Data:

03/09/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

È stato pubblicato sul sito del Comune di Vicenza il bando per l'erogazione dei contributi ai gestori dei centri estivi o altre attività ludico-ricreative organizzati dal 9 giugno al 9 settembre 2025 per bambini e ragazzi fino ai 17 anni.

«Anche l’edizione di quest’anno dei centri estivi è stata molto proficua e partecipata – dichiara l’assessore all’istruzione Giovanni Selmo – e l’amministrazione dà ora il via all’iter per erogare agli organizzatori i contributi statali che quest’anno ammontano per Vicenza a poco meno di 113 mila euro. Un aiuto dovuto a chi offre un servizio importante per la comunità sotto gli aspetti educativo e sociale».

I contributi saranno ripartiti sulla base di una graduatoria che, per ciascun frequentate in ciascuna settimana terrà conto di fascia d’età, fascia oraria di frequenza (mezza giornata o intera), fruizione o meno del servizio mensa, residenza a Vicenza, provenienza da organizzazioni o comunità di accoglienza con sede a Vicenza e con frequenza gratuita.

L'avviso è pubblicato nel sito del Comune al link https://servizi2.comune.vicenza.it/albo3/contributi.php/398481

I soggetti interessati hanno tempo fino al 27 settembre 2025 per presentare la domanda tramite PEC a vicenza@cert.comune.vicenza.it.

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 03/09/2025 11:49

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito