Descrizione
Durante l’estate sono previsti in centro storico alcuni lavori di manutenzione straordinaria ai sottoservizi del gas, del metano e delle telecomunicazioni. Lavori che, a tratti e a fasi progressive, interesseranno fino al 7 di settembre contra’ Motton San Lorenzo, contra’ San Marcello, stradella San Marcello e piazzale del Mutilato, con inevitabili modifiche alla viabilità.
In piazzale del Mutilato è previsto un restringimento temporaneo della sede stradale, anche se sarà sempre garantita la circolazione veicolare e il transito dei pedoni. In contra’ Motton San Lorenzo verrà invece chiusa temporaneamente la carreggiata, all’altezza delle mura del giardino della chiesa di San Lorenzo. Nel tratto interessato dai lavori sarà sempre garantita la circolazione veicolare dei frontisti e sarà sempre garantito il transito dei pedoni.
La chiusura temporanea della carreggiata è prevista anche in contra’ San Marcello, con la circolazione veicolare assicurata nei due sensi di marcia per i frontisti (compresi quelli di stradella dei Filippini) e il transito sempre garantito ai pedoni. Anche in stradella San Marcello è prevista una chiusura temporanea della carreggiata, con l’accesso consentito solo agli autorizzati, tra cui pedoni e frontisti, con la circolazione veicolare temporanea nei due sensi di marcia.
Gli interventi procederanno per tratti e fasi progressive, così da arrecare il minor disagio possibile ai cittadini. I lavori sono stati programmati nel periodo estivo per ridurre i disagi alla circolazione.