Cambio gestore della sosta, completate in anticipo le attività tecniche per il subentro. Online il nuovo sito per rinnovare e acquistare gli abbonamenti

La gran parte dei parcometri attiva già da stamane, sabato 15 novembre
Data:

15/11/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Di Scrisman tramite Canva.com - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Si sono concluse ieri mattina tutte le attività tecniche necessarie al passaggio di consegne tra Gps SpA e il raggruppamento temporaneo di Imprese Municipia SpA - Gestopark SrL, che ora è pienamente gestore della sosta tariffata nel Comune di Vicenza.

La gran parte dei parcometri (circa 150 su 208) risulterà attiva già da stamane, sabato 15 novembre, mentre alcuni parcometri, per i quali è necessaria una maggiore attività tecnica di configurazione, vedranno l'attivazione lunedì 17 novembre.

L’assessorato alla mobilità invita i cittadini a prestare attenzione al funzionamento del singolo parcometro nella zona di sosta; la funzionalità del parcometro è ben visibile dallo schermo.

Risulta confermata la riattivazione dei parcheggi a sbarra nelle giornate di lunedì 17 e martedì 18 novembre. Al momento della riattivazione, le sbarre risulteranno chiuse e per accedere sarà necessario prelevare il biglietto, per il successivo pagamento alla cassa, o essere dotati di Telepass.

È già online il nuovo sito (www.sostavicenza.it) attraverso il quale, da lunedì mattina, sarà possibile rinnovare e acquistare gli abbonamenti. Sul sito sono disponibili tutte le informazioni sulla sosta tariffata a Vicenza. Sempre da lunedì mattina riaprono gli sportelli dei parcheggi "Fogazzaro" e "Strasburgo".

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 14/11/2025 17:35

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito