Descrizione
C’è tempo ancora fino a venerdì 28 novembre per richiedere il bonus trasporti destinato agli abbonati SVT residenti nel Comune di Vicenza. Il contributo, dell’importo di 50 euro, è rivolto a studenti e lavoratori che utilizzano il trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano e che rispettano i requisiti economici previsti.
L’iniziativa, confermata anche per quest’anno, punta a favorire la mobilità sostenibile e a supportare le famiglie, sostenendo l’uso del trasporto pubblico sul territorio.
Possono presentare domanda i titolari di un abbonamento annuale SVT in corso di validità, destinato a studenti o lavoratori residenti nel Comune di Vicenza. È inoltre necessario possedere un’attestazione Isee ordinario o corrente non superiore a 26 mila euro, anch’essa in corso di validità.
Si ricorda che, per gli studenti, il bonus non è cumulabile con la riduzione di 70 euro applicata agli abbonamenti annuali sottoscritti da chi si iscrive per la prima volta al primo anno della scuola superiore.
La richiesta può essere presentata esclusivamente online entro il 28 novembre 2025, accedendo con SPID o CIE al portale https://cittadino-vicenza.welfaregov.it/clesius/isee/#/login. Una volta effettuato l’accesso, sarà sufficiente seguire le istruzioni riportate nella piattaforma.
Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare lo Sportello Famiglia del Comune di Vicenza al numero 0444 222511 (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12) oppure scrivere una mail a sportellofamiglia@comune.vicenza.it.
Qui invece il bando completo:
https://servizi2.comune.vicenza.it/docalbo/402620-402622-AVVISO_BONUS_ABBONAMENTI.stamped.pdf