Aumenta la produzione di rifiuti nel periodo natalizio. L’appello dell’assessore Baldinato: «Rispettare le corrette modalità di conferimento»

Particolare attenzione per incartamenti di regali e imballaggi
Data:

23/12/2024

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Durante il periodo delle feste natalizie si registra un aumento della produzione di rifiuti. Per questo motivo l’assessore all’ambiente Sara Baldinato, rivolge un invito ai cittadini a rispettare le corrette modalità di conferimento. Il personale di Aim sta lavorando per svuotare i bidoni e i cassonetti entro domani, giorno della vigilia, così che siano vuoti prima di Natale nella maggior parte della città.

«Durante il periodo natalizio c’è da sempre un sensibile aumento della produzione di rifiuti - le parole dell’assessore Baldinato -, a causa soprattutto degli incartamenti e degli imballaggi dei regali di Natale. Ricordo dunque ai cittadini di Vicenza di attenersi alle corrette modalità di conferimento: in particolare, gli imballaggi e le scatole vanno schiacciati e appiattiti prima di essere gettati, in modo che occupino meno spazio all’interno dei cassonetti. Il 25 dicembre, inoltre, il personale sarà al lavoro ma in forze ridotte, chiedo quindi che, nel caso alcuni cassonetti risultassero pieni, di fare qualche metro in più per gettare i rifiuti nell'isola ecologica più prossima».

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 23/12/2024 16:41

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito