Atti vandalici in centro storico, il sindaco Possamai: «Solidarietà al Corpo della Polizia Locale e alla redazione del Giornale di Vicenza per le scritte infamanti e ingiuriose» Danni anche ad alcuni...

Danni anche ad alcuni locali
Data:

31/05/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Il sindaco Giacomo Possamai interviene in merito ai recenti atti vandalici a Vicenza: scritte infamanti e ingiuriose in centro storico e danni ad alcuni locali.

«Esprimo la mia piena solidarietà al Corpo della Polizia Locale e alla redazione del Giornale di Vicenza per le scritte infamanti e ingiuriose comparse oggi nel centro storico di Vicenza. Nessuno può permettersi di gettare fango su chi, ogni giorno, opera con impegno e dedizione per garantire, insieme alle altre forze dell’ordine, sicurezza e decoro nella nostra città. La stessa stima va riconosciuta anche a chi, con libertà e indipendenza, racconta quotidianamente ciò che accade a Vicenza. Chiediamo che chi si è reso responsabile di questo gesto ne risponda di fronte alla legge. La mia solidarietà – prosegue il sindaco - va inoltre ai commercianti che, durante la notte, hanno subito danni ai propri locali a causa di atti di vandalismo e tentativi di scasso. Si tratta di gesti odiosi, compiuti da delinquenti che, grazie al lavoro delle forze dell’ordine, confidiamo siano identificati e assicurati al più presto alla giustizia».

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Documenti

File allegati

Foto 1 (File image/jpeg 67,89 kB)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 31/05/2025 16:37

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito