Descrizione
C’era anche il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai tra le autorità presenti questa mattina all’assemblea di Confindustria Vicenza e Verona organizzata a Gambellara.
«Il messaggio dato oggi dall'assemblea congiunta delle due Confindustrie di Vicenza e Verona è molto forte - le parole del sindaco Possamai -. In un momento in cui c'è grandissima confusione a livello globale, sia dal punto di vista economico che geopolitico, a causa dei conflitti in corso, è fondamentale che i territori si uniscano, che ragionino insieme e che decidano di investire insieme. Vicenza e Verona come città hanno già avviato un percorso molto importante di collaborazione a partire da quello dell'azienda Agsm Aim. Si tratta di un percorso che vogliamo rafforzare ancora di più ed è auspicabile che questa collaborazione sia di esempio per i sistemi imprenditoriali del territorio».
Il primo cittadino sottolinea poi che «Vicenza e Verona insieme sono ancora di più una grande capitale del Paese - conclude Possamai -, sia dal punto di vista numerico di abitanti, sia dal punto di vista imprenditoriale. Le città hanno una grande capacità di innovazione e il fatto di unire le forze tra Vicenza e Verona, soprattutto in questo periodo storico di grande confusione, ha un grandissimo potenziale».