Asfaltature notturne, modifiche alla viabilità fino al 31 luglio

Interessate viale Risorgimento Nazionale e viale Dieci Giugno
Data:

11/07/2025

© Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Sono previsti nei prossimi giorni, fino al 31 luglio, lavori di fresatura e di asfaltatura che verranno eseguiti in notturna, dalle 22 alle 6 del mattino, che interesseranno viale Risorgimento Nazionale e viale Dieci Giugno.
Si tratta del completamento dei lavori di realizzazione della ciclabile lungo viale Risorgimento, che prevedono anche il rifacimento delle corsie veicolari. I lavori, che riguarderanno in particolare la salita della "pontara di Santa Libera", sono stati posticipati al periodo estivo per ridurre al minimo i disagi in uno dei punti più trafficati della viabilità cittadina.
I lavori comporteranno una serie di restringimenti temporanei della carreggiata in viale Risorgimento all’incrocio con viale Dieci Giugno e contra’ San Silvestro, nel tratto di viale Dieci Giugno che va da contra’ San Silvestro a contra’ Porta Lupia, nel tratto di viale Venezia da viale Eretenio (compreso) fino a contra’ Porta Lupia.

La circolazione sarà regolata da movieri; tutte le manovre saranno possibili compatibilmente all'avanzamento delle lavorazioni.

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 11/07/2025 16:56

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito