Aperto il Coc in previsione del forte maltempo annunciato per domani 5 settembre dalla Regione

Si riunirà alle 9 per valutare l’evolversi della situazione e mettere in atto le conseguenti attività di protezione civile
Data:

04/09/2024

© Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Visto l’avviso di criticità idrogeologia ed idraulica emesso alle 14 di oggi mercoledì 4 settembre dal Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto, il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai ha disposto l’apertura del Centro operativo comunale.

Il bollettino regionale prevede infatti per il bacino idrografico del Bacchiglione l’allerta gialla per criticità idraulica, quella rossa per criticità idrogeologica e quella arancione per criticità idrogeologica per temporali, dalla mezzanotte di oggi a quella di domani.

Fin dal mattino di domani 5 settembre sono previste precipitazioni sempre più estese e intense, con probabili forti temporali e quantitativi di pioggia localmente abbondanti.

I fenomeni potranno generare innalzamenti della rete idrografica secondaria anche rilevanti. Previsto anche l’innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua principali.

Il Coc si riunirà domani giovedì 5 settembre alle 9 in forma ristretta nella sede del comando di polizia locale, per valutare l’evolversi della situazione e mettere in atto le conseguenti attività di protezione civile.

Per quanto riguarda il concerto di Fiorella Mannoia in programma in piazza dei Signori nella serata di domani 5 settembre, gli organizzatori attenderanno il bollettino regionale delle 14 di domani per deciderne l’eventuale annullamento che sarà comunicato anche attraverso i canali comunali.

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 04/09/2024 17:29

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito