Anconetta, iniziati i lavori per la realizzazione di 24 posti bici coperti

Ultimi stalli degli oltre 500 realizzati dal programma “Liberare energie urbane”
Data:

23/07/2024

© Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Sono iniziati in viale Trieste, alla fermata del treno dell’Anconetta, i lavori per la posa della pensilina che doterà il parcheggio di 24 nuovi stalli coperti per le bici.

L’intervento, dell’importo totale di oltre 25.400 euro – comprensivi di altre 13 rastrelliere già installate nei mesi scorsi nel territorio comunale - e della durata di circa 18 giorni, è l’ultimo nell’ambito dell’accordo quadro “Liberare energie urbane”, grazie al quale sono state finora collocate più di 500 rastrelliere in tutta la città, georeferenziate nel sistema SitVi (accessibile al link https://sit.comune.vicenza.it/, espandendo la voce Viabilità > Rastrelliere).

«Con questi ulteriori 24 posti per le biciclette – dichiara l’assessore ai trasporti Cristiano Spiller – andiamo ad implementare i servizi a supporto della ciclabilità, verso forme di trasporto maggiormente sostenibili e favorendo gli spostamenti casa-lavoro e casa-scuola. L’Anconetta è la seconda stazione per importanza nel territorio comunale, e punto cardine nei progetti di intermodalità auto-treno-bici su cui la nostra amministrazione ha scelto di puntare».

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Documenti

File allegati

Foto 2 (File image/jpeg 373,82 kB)
Foto 3 (File image/jpeg 356,85 kB)
Foto 5 (File image/jpeg 418,23 kB)
Foto 4 (File image/jpeg 436,12 kB)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 23/07/2024 14:59

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito