Anche Vicenza chiede un giorno di tregua per i funerali di Papa Francesco

Il vescovo Brugnotto e il sindaco Possamai sottoscrivono la richiesta di vescovi e sindaci delle città tappa del pellegrinaggio di pace del pontefice
Data:

24/04/2025

© Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Che sabato 26 aprile sia per tutto il mondo un giorno di silenzio e di pace in memoria di Papa Francesco: questa la richiesta dei sindaci e dei vescovi delle città di Pace, ovvero delle città italiane che sono state tappa dell’instancabile pellegrinaggio di pace di Papa Francesco, ovvero Verona, Firenze, Assisi e Lampedusa.

A questo appello, rivolto ai Capi di Stato e di Governo, e alle delegazioni diplomatiche, che da tutto il mondo saranno presenti ai funerali del Vescovo di Roma, hanno aderito anche Giuliano Brugnotto e Giacomo Possamai, vescovo e sindaco di Vicenza.

«Vicenza - dichiarano congiuntamente - aderisce con convinzione alla richiesta che sabato 26 aprile tacciano le armi e non si pronuncino parole d’odio. Un giorno di tregua rappresenta la manifestazione più vera del cordoglio per uno dei più grandi portatori di Pace del nostro tempo».

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 24/04/2025 20:24

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito