Alpini, firmato l'Atto di costituzione del Comitato d'onore

Sindaco Giacomo Possamai: «Dopo 33 anni l’Adunata torna a casa»
Data:

12/12/2023

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

Adunata Nazionale Alpini a Vicenza, questa mattina a Palazzo Balbi a Venezia è stato firmato l'Atto di costituzione del Comitato d'onore.

«L’Adunata torna a casa dopo 33 anni – ha dichiarato il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai – in Veneto e a Vicenza, che è la Provincia più alpina d’Italia. Ci stiamo preparando al meglio a questo grande evento collettivo sul piano logistico, organizzativo e con la messa a punto delle tante iniziative che arricchiranno i giorni dell’Adunata. Per la città e per il territorio sarà un’occasione storica, che ci siamo aggiudicati grazie ad un grande lavoro di squadra tra le istituzioni e la sezione ANA di Vicenza. È giusto ricordare che raccogliamo dalla precedente amministrazione il testimone di questa adunata, che porteremo a compimento con grandissimo impegno, insieme all’Associazione Nazionale Alpini, alla Provincia e alla Regione».
Con il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai hanno sottoscritto il documento il presidente dell'Associazione Nazionale Alpini Sebastiano Favero, il presidente della Sezione di Vicenza “Monte Pasubio” Lino Marchiori, il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, il presidente del consiglio regionale del Veneto Roberto Ciambetti e il presidente della Provincia di Vicenza Andrea Nardin.

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 31/05/2024 14:48

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito