Descrizione
Il sindaco Giacomo Possamai ha conferito alla consigliera comunale Sara Maran la delega alla gentilezza, un incarico volto a promuovere una cultura del rispetto, della collaborazione e dell'inclusione all'interno della comunità vicentina, dando seguito agli impegni presi dalla Provincia di Vicenza che nel 2023 ha sottoscritto un Patto di partecipazione con l’associazione Cor et Amor, ideatrice della rete nazionale "Costruiamo Gentilezza".
«La gentilezza non è solo un valore individuale, ma un principio fondamentale per una comunità coesa e solidale - ha dichiarato il sindaco Giacomo Possamai -. Con questa delega vogliamo rafforzare il nostro impegno per una Vicenza più inclusiva e rispettosa, in cui il dialogo e la collaborazione siano al centro della vita cittadina. Sono certo che Sara Maran saprà interpretare al meglio questo ruolo con sensibilità e dedizione».
La delega rientra in un più ampio impegno dell'amministrazione comunale per favorire pratiche e iniziative che valorizzino i rapporti umani, il senso civico e il benessere collettivo. Attraverso questo incarico, la consigliera Maran parteciperà alle iniziative della Rete provinciale vicentina della gentilezza.
«Grazie a questa delega – spiega infatti la consigliera Sara Maran - intendo sviluppare progetti dedicati alla diffusione della gentilezza nelle scuole, negli uffici pubblici, nelle associazioni e tra i cittadini, con l'obiettivo di rendere Vicenza una città sempre più accogliente e attenta alle relazioni sociali. Iniziative che verranno realizzate nell’ambito della Rete provinciale vicentina della gentilezza».
Sara Maran, 46 anni, infermiera dal 2003 all’Ospedale di Vicenza, è già parte della Quinta commissione consiliare “Diritti e pari opportunità”.