Albo dei presidenti di seggio, iscrizioni entro il 31 ottobre

Le domande presentate su appuntamento o via email
Data:

02/10/2024

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Potranno essere presentate fino al 31 ottobre le domande per l’iscrizione all’albo dei presidenti di seggio. Per poter svolgere le funzioni di presidente di seggio è infatti necessario essere inseriti nell'apposito albo. Le iscrizioni all'albo dei presidenti di seggio, come pure le cancellazioni, vengono disposte dalla corte d'appello di Venezia, cui spetta provvedere alla nomina in caso di elezioni.

«Invitiamo le persone a farsi avanti – le parole dell’assessore alle politiche giovanili, alla digitalizzazione e all’innovazione Leonardo Nicolai -, soprattutto le più giovani: si tratta di un’opportunità importante per partecipare alla vita democratica, oltre che di un’esperienza formativa».

La domanda deve essere presentata all'ufficio elettorale prenotando un appuntamento allo sportello o anche via email scrivendo a: uffelettorale@comune.vicenza.it dall'1 al 31 ottobre di ogni anno, allegando la fotocopia di un documento di riconoscimento. Il richiedente deve essere elettore del Comune di Vicenza ed essere in possesso del diploma di scuola media superiore.

Come espressamente richiesto dalla corte d'appello di Venezia, è utile che gli interessati si dotino inoltre di una casella di posta elettronica certificata il cui indirizzo dovrà essere trasmesso all’ufficio elettorale, contestualmente alla domanda di iscrizione.

Ulteriori informazioni, le cause di esclusione e il modulo per la presentazione della domanda sono pubblicati sul sito al link https://www.comune.vicenza.it/Servizi/Presidenti-di-seggio

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 24/04/2025 17:29

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito