Descrizione
Un approfondito monitoraggio sullo stato di avanzamento del programma amministrativo ad un anno e mezzo dall’avvio del mandato Possamai è cominciato stamane a Palazzo Trissino su richiesta del sindaco.
Assessori e dirigenti comunali si confronteranno sui programmi di ciascun settore, in una serie di otto incontri che consentano di aggiornare la road map della macchina comunale: l'obiettivo è fare il punto sugli interventi realizzati nei primi 18 mesi e condividere gli obiettivi da concretizzare entro il 2028.
«Ho chiesto ad assessori e dirigenti questo percorso di confronto approfondito e collegiale – ha commentato al termine del primo incontro il sindaco Giacomo Possamai - perché su molti obiettivi di mandato le competenze sono trasversali ed è pertanto necessario condividere tra tutti lo stato di avanzamento e le priorità per rispondere al meglio agli impegni presi con la città. La giunta deve essere una squadra al servizio della città, ma può funzionare solamente con un forte coordinamento con la parte tecnica della macchina comunale».
Questa mattina sono stati esaminati i programmi dei settori che si occupano di bilancio e appalti, la cui delega è affidata alla vicesindaca Isabella Sala, e di sport, manifestazioni e grandi eventi seguiti dall’assessore Leone Zilio.
Gli incontri di monitoraggio proseguiranno nelle prossime tre settimane con l’analisi dello stato di avanzamento dei progetti, delle eventuali criticità e delle priorità di tutti gli altri settori.