Al Parco Retrone in arrivo il nuovo approdo per le canoe

Stanziati 75 mila euro
Data:

03/01/2025

© Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Gli amanti della canoa potranno presto contare su un nuovo approdo al Parco Retrone. La giunta ha infatti approvato il progetto di fattibilità tecnico economico messo a punto dal settore Lavori pubblici, prevenzione e sicurezza.
L’approdo sarà realizzato in corrispondenza del vecchio pontile, distrutto da tempo, con l’obiettivo di mettere a disposizione dei canoisti una struttura adeguata e sicura.
Il manufatto sarà a pianta rettangolare di 4,6 metri per 3,4 metri, con struttura portante costituita da una palificata in legno,
Per realizzarlo si utilizzeranno materiali naturali e sostenibili, come il legno di castagno, per garantire un basso impatto ambientale e un’integrazione armoniosa con il paesaggio circostante.
Il progetto prevede anche il consolidamento superficiale degli argini a monte e a valle dell’opera, attraverso il rivestimento delle sponde con pietrame.
Prossimamente verrà affidato l’incarico per la redazione del progetto esecutivo e individuata l’impresa che eseguirà i lavori. Per la realizzazione del nuovo approdo sono stati stanziati 75 mila euro.

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 03/01/2025 15:09

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito