Aggiornamento biennale dell’albo dei rilevatori statistici, il Comune apre un bando per soli titoli

Le domande andranno presentate entro il 30 maggio
Data:

04/04/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Ci sarà tempo fino alle 12 del 30 maggio 2025 per presentare domanda alla selezione pubblica per soli titoli per l’aggiornamento dell’Albo comunale dei rilevatori per le indagini statistiche, indetto dal Comune di Vicenza.

«Questo bando rappresenta una preziosa occasione di partecipazione attiva - spiega l’assessore ai servizi informatici del Comune di Vicenza -, invitiamo dunque i cittadini a presentare domanda. I rilevatori statistici rivestono un ruolo importante: senza di loro, non si potrebbero infatti fare le analisti statistiche, che sono fondamentali per verificare le evoluzioni e i cambiamenti della società».

L’Albo è costituito al fine di individuare i rilevatori a cui conferire gli incarichi occasionali per l’effettuazione delle rilevazioni statistiche di competenza del Comune nel biennio 2025-2027. Ai rilevatori statistici individuati verrà proposto un contratto occasionale con copertura economica garantita da fondi Istat.

È possibile partecipare, effettuando l’iscrizione tramite una procedura on-line: per poter procedere è indispensabile identificarsi tramite SPID/CIE/CNS, e presentare un curriculum vitae in formato pdf/a. La dimensione del file non può superare 3 MB. Il curriculum vitae deve contenere i soli dati personali pertinenti rispetto alle finalità della graduatoria (nome, cognome, titoli di studio, esperienze professionali) e non altri dati non pertinenti quali ad esempio recapiti personali (data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, foto, codice fiscale).

Per procedere con l’iscrizione on-line, sarà necessario accedere alla pagina di compilazione della domanda: https://servizi2.comune.vicenza.it/servizi/concorsi/rilstat2025/

Completata la procedura, verrà inviata una mail nella casella di posta personale con il numero di riferimento della domanda.

La procedura di compilazione on-line prevede queste fasi: il collegamento alla pagina di compilazione della domanda, accedendo con il proprio account SPID/CIE/CNS; la compilazione della domanda; la verifica della correttezza dei dati inseriti; e infine l’attribuzione automatica da parte della procedura di un numero progressivo (ticket) identificativo della domanda di partecipazione con l’indicazione della data e orario di caricamento.

Per maggiori informazioni: https://www.comune.vicenza.it/Novita/Avvisi/Selezione-pubblica-per-soli-titoli-per-l-aggiornamento-biennale-dell-albo-dei-rilevatori-statistici

A cura di

Ufficio Stampa e Web

L’Ufficio Stampa cura i rapporti tra l’amministrazione comunale, i mezzi di informazione e i cittadini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 04/04/2025 14:13

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito