Descrizione
Proseguono gli incontri dedicati al mondo dell’educazione realizzati dall’assessorato all’istruzione nell’ambito del programma di eventi “Abitare le infanzie 06+”.
Domani, giovedì 11 luglio alle 17.30 in sala Bernarda a Palazzo Trissino, si terrà “Vicenza per il diritto all’educazione e allo studio sin dalla nascita: dialogo tra primi cittadini”. Insieme al sindaco Giacomo Possamai e all’assessore all’istruzione Giovanni Selmo interverranno i primi cittadini di Mantova Mattia Palazzi, in presenza, di Bologna Matteo Lepore e di Cuneo Patrizia Manassero, in video collegamento. Ingresso libero fino ad esaurimento posti e diretta streaming nel canale YouTube Città di Vicenza (www.youtube.com/cittadivicenza).
Gli incontri, partiti lunedì 8 luglio con un confronto su educazione, diritti umani e partecipazione, proseguiranno il 12 e 13 luglio con due appuntamenti dedicati al rapporto con la tecnologia e il digitale. Si svolgeranno nella sala convegni del Centro Formazione “Ottorino Zanon” (via Mora 53) e saranno tenuti dalla ricercatrice Rosy Nardone.
Venerdì 12 luglio, alle 20.30, l’evento dal titolo “Il digitale: sfide e opportunità educative in famiglia e nei servizi per l’infanzia” sarà rivolto a professionisti e famiglie. Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.
Sabato 13 luglio, alle 10, bambine e bambini potranno partecipare con i genitori all’incontro “Nuove tecnologie e educazione. APProcciamoci: creatività dei nativi digitali con le famiglie”. Ingresso libero con prenotazione al seguente link https://forms.gle/EBgJhUs9wmGqvJkS6.
Per maggiori informazioni sugli incontri e sul programma Abitare le infanzie 06+: https://www.comune.vicenza.it/Vivere-il-comune/Eventi/Abitare-le-Infanzie-06