Descrizione
Per ottenere ingressi gratuiti ai musei e ai monumenti e ad agevolazioni per partecipare ad eventi culturali e sportivi. Può essere richiesta dagli studenti del polo universitario di Vicenza e dagli studenti residenti in città e provincia e iscritti in altre sedi universitarie, italiane o straniere.
La Vi University card da diritto a ingressi gratuiti ai musei e ai monumenti e ad agevolazioni per partecipare ad eventi culturali e sportivi.
L’iniziativa è realizzata dall’assessorato alla cultura e dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Vicenza in accordo con la Fondazione Studi Universitari di Vicenza e la collaborazione di numerosi partner per favorire la visita di musei, monumenti, luoghi della cultura e dello sport da parte degli studenti e per realizzare una città con una visione sempre più universitaria.
Agevolazioni
Musei
- ingresso, una sola volta, nei siti del circuito museale cittadino: Teatro Olimpico, Basilica Palladiana, Museo civico di Palazzo Chiericati, Gallerie di Palazzo Thiene, Museo Naturalistico Archeologico, Museo del Risorgimento e della Resistenza, Chiesa di Santa Corona, alle Gallerie d'Italia di Palazzo Leoni Montanari, Palladio Museum e Museo Diocesano e Museo del Gioiello (questa agevolazione è disponibile anche pe gli studenti del Conservatorio Pedrollo di Vicenza)
- ingresso gratuito anche al Torrione di Porta Castello gestito dalla Fondazione Coppola
Eventi
sconti sui biglietti per gli spettacoli organizzati da:
- Teatro Comunale di Vicenza
- Piccionaia
- Kitchen Teatro Indipendente
- Cinema Odeon
- Multisala UCI Luxe Palladio
Sport
- sconti per l’acquisto di abbonamenti e biglietti (disponibili a casa Vicenza all'interno dello Stadio Menti) per la stagione 2025-2026 del L.R. Vicenza (queste agevolazioni sono disponibili anche per gli studenti del Conservatorio Pedrollo di Vicenza)
Come fare
Il ritiro della Vi-University card è momentaneamente sospeso.
Cosa serve
La card gratuita, nominativa, con validità di un anno dalla data di emissione e possibilità di rinnovo annuale si richiede online, attraverso la piattaforma Ticketlandia (sezione “Membership”). Il Servizio è momentaneamente sospeso.