© Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Si pubblica in allegato la graduatoria dei candidati selezionati ed idonei in seguito ai colloqui di selezione.

I colloqui di selezione per i candidati e le candidate del Bando di Servizio Civile Ambientale 2025 si terranno Mercoledì 12 novembre 2025 alle ore 9:00 – presso la sede del Comune di Vicenza - Settore Patrimonio, Ambiente e Capitale Naturale, Piazza Biade n. 26, Vicenza.

Tutti i candidati riceveranno comunicazione individuale con l’orario e il luogo preciso del colloquio.

La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge. La mancata presentazione al colloquio nel giorno, orario e luogo prestabiliti è motivo di esclusione dalle selezioni.

Il raggiungimento della sede di colloquio è a carico dei partecipanti.

Con decreto del Dirigente Generale con funzioni vicarie di Capo del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale è stato pubblicato il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare fra gli altri in programmi d'intervento di Servizio Civile Ambientale.

Per l'anno 2025 il Comune di Vicenza propone il progetto "Dall'educazione Ambientale allo sviluppo sostenibile", al quale partecipa come ente co-progettante assieme ad Arci Servizio Civile Vicenza APS e Legambiente Padova Onlus.

Sono previsti n. 2 posti per operatori volontari da impiegare presso il Settore Ambiente e Patrimonio del Comune di Vicenza (Codice sede: 138419)  e n. 2 posti a Porto Burci presso Arci Servizio Civile Vicenza APS.

Per presentare domanda è necessario aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

I volontari selezionati saranno impegnati per 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo di 1.145 ore, articolato su cinque o sei giorni a settimana. I volontari  percepiranno un compenso mensile di 519,47 euro da parte del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Le domande di partecipazione possono essere presentate solo online e mediante SPID attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ 

Il termine di scadenza è fissato alle ore 14:00 del 15 ottobre 2025.

Ulteriori informazioni sono disponibili presso i seguenti siti internet:

https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ 

https://www.politichegiovanili.gov.it/ 

https://www.trovailtuoposto.it/ 

In alternativa è possibile contattare l'Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Vicenza: email: serviziocivile@comune.vicenza.it, 

tel. 0444 222102

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 03/12/2025 12:08

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito