Descrizione
In questa pagina sono pubblicate le graduatorie provvisorie del Bando di servizio civile ambientale del 22 luglio scorso.
ATTENZIONE si tratta di un elenco provvisorio, poiché le graduatorie stilate da Arci Servizio Civile aps e dal Comune di Vicenza sono state inviate al Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. Il Dipartimento le vaglierà, effettuando le verifiche previste nel bando, e solo al termine di questa fase diventeranno definitive.
Come da richiesta del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, per questioni di privacy, gli elenchi sono stati resi anonimi.
Ogni candidato è stato indentificato con il RIFERIMENTO DOMANDA, ossia il numero indicato in alto a sinistra (sopra i loghi) che compare nella domanda di candidatura e che è stata inviata per mail."
" Con decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 1302 del 25 settembre 2024, è prorogato al 3 ottobre 2024, ore 14.00, il termine di presentazione delle domande di servizio civile universale previsto dall'art. 5 del Bando per la selezione di 6.478 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale afferenti a programmi di intervento di Servizio civile digitale, di Servizio civile ambientale e di Servizio civile per il Giubileo della Chiesa cattolica nonché di programmi di intervento di Servizio civile universale autofinanziati, pubblicato sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale in data 22 luglio 2024. "
Si comunica che Arci Servizio Civile Vicenza APS organizza un webinar informativo per illustrare il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in programmi di intervento di Servizio Civile Ambientale (termine di scadenza fissato alle ore 14:00 del 26 settembre 2024).
Il webinar si terrà martedì 10 settembre 2024 alle ore 17:00.
Di seguito il link per partecipare:
https://meet.google.com/rek-vzhm-esd
Con decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale è stato pubblicato il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare - fra gli altri - in programmi di intervento di Servizio Civile Ambientale.
Per l'anno 2024 il Comune di Vicenza propone il progetto "Dall'educazione Ambientale allo sviluppo sostenibile", al quale partecipa come ente co-progettante assieme ad Arci Servizio Civile VicenzaAPS e Legambiente Padova Onlus.
Sono previsti n. 2 posti per operatori volontari da impiegare presso il Settore Ambiente e Patrimonio del Comune di Vicenza (Codice sede: 138419) e n. 2 posti a Porto Burci presso Arci Servizio Civile Vicenza APS.
Per presentare domanda è necessario aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.
I volontari selezionati saranno impegnati per 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali articolato su 5 giorni a settimana. I volontari percepiranno un compenso mensile di 507,30 Euro da parte del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
Le domande di partecipazione possono essere presentate solo online e mediante SPID attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/
Il termine di scadenza è fissato alle ore 14:00 del 26 settembre 2024.
Ulteriori informazioni sono disponibili nell'allegata scheda di sintesi oppure presso i seguenti siti internet:
https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/
https://www.politichegiovanili.gov.it/
https://www.arciserviziocivile.it/vicenza/
In alternativa è possibile contattare l'Ufficio Servizio Civile Universale del
Comune di Vicenza: email serviziocivile@comune.vicenza.it tel. 0444222102.