Descrizione
Nell’ambito del percorso di informazione, dialogo e ascolto promosso dall’Amministrazione Comunale in merito agli sviluppi del progetto AV/AC (Alta Velocità/Alta Capacità), la Cabina di Regia TAV del Comune di Vicenza si mette a disposizione dei cittadini residenti (o proprietari di terreni/abitazioni) nelle aree interessate dai lavori (quartieri 3 e 10), per organizzare una serie di incontri di approfondimento dedicati al Terzo Lotto "Vicenza Est".
Gli incontri avranno l’obiettivo di chiarire le ipotesi progettuali presentate da RFI/IRICAV2, già illustrate nel corso delle assemblee pubbliche svoltesi il 14 e 15 aprile 2025, e si configurano come un'ulteriore occasione per fornire risposte e raccogliere osservazioni e proposte da parte della cittadinanza.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per richiedere un appuntamento, è necessario inviare una e-mail all’indirizzo: tav.vicenzaest@comune.vicenza.it
Nel testo dell’e-mail si prega di indicare:
- i nominativi delle persone interessate all’incontro;
- la residenza (via e numero civico);
- Le domande, osservazioni o temi specifici che si desidera affrontare, così da consentire alla Cabina di Regia di preparare in anticipo gli approfondimenti.
Non saranno prese in carico richieste di appuntamenti in caso di mancanza anche di una sola delle informazioni richieste sopraelencate.
I tempi di attesa dell'appuntamento sono legati al numero di richieste di appuntamenti che saranno avanzate dalla cittadinanza.
Sarà data priorità ai cittadini residenti nel raggio di 100 m dalla ferrovia esistente (o proprietari non residenti di terreni o fabbricati all'interno del raggio indicato), in quanto persone con un interesse diretto, concreto e attuale.
Gli incontri si svolgeranno in piccoli gruppi (4-6 persone), al fine di favorire un confronto diretto e una maggiore comprensione dei singoli casi e delle implicazioni locali del progetto.
Tutti gli incontri si svolgeranno, in orari concordati, presso il Centro Civico di Villa Tacchi in Viale della Pace 89.
Tutte le persone che inoltreranno la richiesta verranno ricontattate direttamente per concordare data, orario e modalità dell’incontro.
In alternativa all'incontro, potrà essere fornita una risposta scritta via mail.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio impegno dell’Amministrazione Comunale per garantire trasparenza, informazione e partecipazione sul progetto AV/AC.