Realizzazione di percorso ciclabile lungo via Dalla Scola

M2C2I4.1.2 Rivoluzione Verde e transizione ecologica - Sviluppare il trasporto urbano più sostenibile – Rafforzamento mobilità ciclistica (Ciclovie urbane) CUP B31B22001260001

Data di pubblicazione:

19/11/2024

© Comune di Vicenza - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione e scopo

L'intervento realizza un percoso ciclabile che consente un collegamento sicuro a pedoni e biciclette lungo Via Basilio dalla Scola, tra strada Bertesina e Via Giorgione.

Dettagli

Il tratto mette in connessione il quartiere di San Pio X con la ciclabile che porta a Bertesina e Ospedaletto con la zona di via Quadri, il quartiere di “S. Andrea” ed il centro.

Il nuovo tratto di ciclabile partirà dall’incrocio tra la Strada di Bertesina e via Dalla Scola per congiungersi, in parte su sede realizzata “ex novo” ed in parte restringendo un tratto di carreggiata esistente di via Dalla Scola, con via Giorgione in cui è già presente un tratto di pista concludendo con la creazione di una corsia dedicata, con  segnaletica orizzontale e verticale.

Sono previsti lavori complementari sulle due fermate dell’autobus presenti per realizzare delle nuove piattaforme rialzate di salita e discesa a norma per i disabili e la realizzazione di un nuovo impianto di pubblica illuminazione.

Missione

Missione 2 - Rivoluzione verde e Transizione ecologica

Importo finanziato

€ 350.000,00

Finanziato dall'Unione Europea

Avanzamento del progetto

In corso

Contatti

Ufficio Mobilità e Trasporti

L'ufficio mobilità e trasporti è responsabile di coordinare e gestire le attività legate alla mobilità e ai trasporti

Ulteriori informazioni

Codice unico progetto (CUP)

B31B22001260001

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito