Ciclovia n.10 Vicenza - Marola completamento delle ciclovie portanti

M5C2I2.1- Inclusione e coesione. Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore - Rigenerazione urbana e housing sociale CUP B34E21004010001

Data di pubblicazione:

19/11/2024

Descrizione e scopo

Il progetto prevede la realizzazione di un percorso ciclo-pedonale bidirezionale da collocarsi da un solo lato della sede stradale di strada Cà Balbi, con l’obiettivo di garantire maggiore percorribilità, sicurezza e comfort negli spostamenti tra i comuni contermini di Torri di Quartesolo (frazione di Marola) e Quinto Vicentino (frazione Monte Grappa) con il capoluogo, oltre che rappresentare un’infrastruttura per la mobilità sostenibile all’interno del quartiere di Bertesinella.

Dettagli

L’intervento interessa il tratto compreso tra l’incrocio con Strada di Settecà e fino in prossimità del confine comunale tra Vicenza e Torri di Quartesolo (Marola), in continuità ed estensione con i percorsi ciclo-pedonali esistenti.

Lo sviluppo complessivo è di circa 725 metri lineari, il progetto si collega al percorso già in essere in Strada Cà Balbi che giunge fino all’intersezione con Strada di Settecà con provenienza Vicenza e con il percorso esistente del vicino Comune di Torri di Quartesolo, posto oltre il cavalcavia.

Sul cavalcavia è prevista la realizzazione di un tratto di bike line fino al confine comunale.

Il progetto riorganizza la sede stradale creando un percorso ciclopedonale in sede propria con spartitraffico invalicabile, banchina minima di 0,50 m e relativa segnaletica orizzontale e verticale.

Missione

Missione 5 - Inclusione e Coesione

Importo finanziato

€ 650.000,00

Finanziato dall'Unione Europea

Avanzamento del progetto

In corso

Contatti

Ufficio Mobilità e Trasporti

L'ufficio mobilità e trasporti è responsabile di coordinare e gestire le attività legate alla mobilità e ai trasporti

Ulteriori informazioni

Codice unico progetto (CUP)

B34E21004010001

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito