Campo Marzo - rigenerazione urbana zona ovest di viale Roma

M5C2I2.1 - Inclusione e coesione. Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore - Rigenerazione urbana e housing sociale CUP B37H21002780001

Data di pubblicazione:

19/11/2024

Descrizione e scopo

Il progetto interviene nelle due aree che costituiscono il grande Parco Ippodromo.

La zona orientata ad Est sarà racchiusa da una nuova cancellata in ferro che ripercorre l’ovale valorizzando un nuovo spazio pubblico al suo interno.

L’area rivolta ad Ovest manterrà la funzione di parco giochi con un intervento di riqualificazione atto a rinnovare le strutture gioco e i locali destinati ai servizi e guardiania.

Dettagli

La riqualificazione del parco riguarda soprattutto le giostre, sostituite con strutture nuove, moderne e sicure, focalizzandosi in particolar modo sull’installazione di giochi inclusivi. La pavimentazione viene adeguata con materiale antitrauma.

La riorganizzazione degli spazi, inoltre, viene fatta tenendo conto delle differenti fasce d’età dei piccoli utenti. Riqualificato anche il manufatto che ospita i bagni, assicurando l’accessibilità dei servizi igienici, e il locale guardiania.

Vengono poi rivisti i punti di ingresso, in funzione del completamento del parco Ippodromo, con l'installazione di nuovi impianti e sistemi di videosorveglianza per il monitoraggio dell'area.

Missione

Missione 5 - Inclusione e Coesione

Importo finanziato

€ 1.400.000,00

Finanziato dall'Unione Europea

Avanzamento del progetto

Il parco giochi è stato inaugurato il 31 ottobre 2024

In corso

Ulteriori informazioni

Codice unico progetto (CUP)

B37H21002780001

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenContent · Accesso redattori sito