Città di Vicenza

07/12/2013

Passeggiata Carpionesca

itinerario fra i luoghi del pittore Giulio Carpioni - Orario: dalle 10.15

Itinerario culturale fra i luoghi del pittore Giulio Carpioni con partenza alle 10.15 dall'Oratorio di Santa Chiara (contrà Burci 14). Per la partecipazione è richiesta la prenotazione a cittadelpalladio@gmail.com, 3496410654 (8 euro, 15 euro a coppia, gratuito per minori di 12 anni). In caso di mal tempo la passeggiata verrà rinviata a sabato 14 dicembre.

Luogo di svolgimento: itinerario fra i luoghi del pittore Giulio Carpioni
Vicenza

Ingresso: a pagamento

Organizzatore: Associazione "Centro Storico Città del Palladio" in collaborazione con l'assessorato alla Partecipazione del Comune di Vicenza

Informazioni

Intorno al 1613 nasce a Venezia Giulio Carpioni, pittore allievo di Padovanino, che a sua volta ebbe come maestro il grande Tiziano. La storia di Carpioni si lega indissolubilmente a Vicenza, quando, alla fine degli anni trenta del Seicento, sceglie di vivere e lavorare nella cittadina berica. L’Associazione Centro Storico Città del Palladio coglie così l’occasione per apprezzare l’arte di Giulio Carpioni con la visita a tre luoghi che custodiscono opere dell'artista. La passeggiata, ideata dalla dottoressa Francesca De Munari, sarà condotta dalla guida autorizzata Francesca Marini che accompagnerà alla visita degli oratori di Santa Chiara, delle Zitelle, di San Nicola. A conclusione del percorso l’Associazione Centro Storico Città del Palladio offrirà ai partecipanti presso All Things Bar.

Evento principale

Dal 29/11/2013 al 12/01/2014
Buone feste, Vicenza: oltre 240 appuntamenti in centro storico e nei quartieri