Città di Vicenza

22/09/2013

Camminando tra gli sport - VI edizione

Campo Marzo - Orario: dalle 10 alle 19

La sesta edizione di Camminando tra gli sport, promossa in occasione della domenica senz’auto, porta a  Campo Marzo tante associazioni sportive che consentiranno di sperimentare le varie attività e forniranno informazioni sui corsi in partenza per la nuova stagione. L'iniziativa è un'ottima opportunità per vivere la città in una giornata di blocco del traffico ma in parallelo si possono anche frequentare altri luoghi con altrettante proposte indirizzate allo sviluppo del benessere fisico.
Dalle 10 alle 19 le attività promosse dalle associazioni presenti si susseguiranno in una festa continua con esibizioni sul palco principale posizionato di fronte nell'esedra verso viale Roma e nei vari palchi allestiti lungo viale Dalmazia. Ad animare la giornata ci saranno le Associazioni Ritmo Metropolitano, Vicenza Fitness Multisport, Jazzercise Vicenza, l’Associazione Muovete, l’AICS di Vicenza che proporranno danze popolari, balli sportivi, attività di fitness.
Lungo i viali saranno distribuiti i gazebo dove altre associazioni distribuiranno materiale promozionale, fornendo informazioni sui corsi e sulle attività sportive e offrendo l'opportunità di provare i vari sport: dalla boxe alla mountain bike, dalla pallavolo all’Hochey on line, e poi il tennis, le arti marziali, il basket, la ginnastica ritmica ed artistica, il badminton, le attività subacquee, il baseball, gli sport alpini, il nordic walking, il pilates e tanto altro ancora.
Le esibizioni sul palco principale si alterneranno ogni 15 minuti a partire dalle 10 del mattino: gli atleti effettueranno dimostrazioni di fitness, boxe, ginnastica ritmica ed artistica, danze scozzesi ed irlandesi, balli popolari, danze latino americane, capoeira e balli brasiliani.

Luogo di svolgimento: Campo Marzo
Viale Roma
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: libero

Organizzatore: Assessorato alla Formazione del Comune di Vicenza

Informazioni

Le associazioni che desiderano partecipare all’iniziativa “Camminando tra gli sport” devono contattare entro venerdì 20 settembre l’Ufficio Sport del Comune di Vicenza: 0444222152/48, www.sport.vicenza.it.

In caso di pioggia tutti gli eventi previsti saranno annullati.

Contatti

Ufficio sport del Comune di Vicenza
tel. 0444.222152  (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12) assessorato.formazione@comune.vicenza.it
www.sport.vicenza.it

Evento principale

22/09/2013
“Passeggiando per Vicenza - Vieni in città senza la tua auto”
Centro storico e principali quartieri della prima cinta urbana

Il Comune consiglia

22/09/2013
Marcia delle 7 Porte - 13^ edizione
Partenza e arrivo: Giardino Salvi (ex scuola elementare Giuseppe Giusti)
Dal 17/09/2014 al 21/09/2014
Vicenza per Expo