Città di Vicenza

01/04/2023

La strada siamo noi

La vera casa dell’uomo non è una casa, è la strada

Teatro San Marco Contrà San Francesco. 76 Vicenza - Orario: 20.30 - 24.00

Per il secondo anno consecutivo, il gruppo “Un’oasi, ragazzi!” sarà protagonista di una serata presso il teatro San Marco.
Sabato 1 aprile dalle 20.30 alle 22.30, infatti, presenterà il docufilm da titolo: “La strada siamo noi”. Si tratta di una serie di 10 interviste a persone che vivono la strada nei modi più svariati. I giovani intratterranno il pubblico anche con sketch, musica dal vivo e interventi in diretta.
Dalle 22.30 alle 24.00, poi, gli spettatori potranno concludere la serata davanti al teatro con il DJ Lucky. Previsto anche un punto di ristoro all’aperto.

L’anno scorso, attraverso il cortometraggio dal titolo “giù le maschere!” il gruppo si era concentrato maggiormente su se stesso, su episodi e situazioni che riguardavano le problematiche della propria vita quotidiana, resa ancora più complessa dalla pandemia.
Già a partire dal cortometraggio, erano state portate alla luce tante situazioni di difficoltà: la guerra in Europa appena iniziata e purtroppo ancora in atto, la pandemia, la siccità, che anche quest’anno è ben lontana dall’essere risolta.
Quest’anno la stessa espressione (“giù le maschere!”) ha portato il gruppo, formato da ragazzi e ragazze dai 14 ai 20 anni, ad affrontare una nuova “sfida”.
Stiamo vivendo un momento molto difficile: ci sono ancora tante emergenze nel mondo, in Europa, in Italia…
Attraverso la realizzazione del docufilm, il gruppo ha scelto di guardare ancora di più al mondo che lo circonda, provando a scoprire e svelare tutte quelle emozioni che si riversano, come un’onda, in un luogo frequentato da tutti ogni giorno.

Luogo di svolgimento: Teatro San Marco
Contrà San Francesco. 76
Vicenza
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: gruppo “Un’oasi, ragazzi!” con il sostegno dell'assessorato all'istruzione - politiche giovanili

Informazioni

Renzo Franceschin
TEL. 349 31 36 103
www.giulemaschere.it