Città di Vicenza

09/03/2023

Elisa Salerno, una donna oltre il suo tempo

Nell'ambito delle iniziative per il 150° della nascita della giornalista e femminista vicentina

Odeo del Teatro Olimpico - Orario: 17.30

“Una donna oltre il suo tempo” è il titolo dell’incontro che l’Accademia Olimpica propone giovedì 9 marzo alle 17.30, nell’Odeo del Teatro Olimpico, nell’ambito del ricco programma di iniziative dedicato a Elisa Salerno, nel 150° della nascita, dall’Associazione Presenza Donna e dalla Congregazione delle suore Orsoline scm, con il patrocinio del Comune di Vicenza – Assessorato alle Pari opportunità e della diocesi di Vicenza, nonché in collaborazione con numerosi partner del mondo socio-culturale ed ecclesiale.
Della poliedrica figura della giornalista, femminista e cattolica vicentina, disegneranno tre profili gli accademici Gianni A. Cisotto, Adriana Chemello e Alba Lazzaretto, quest’ultima anche moderatrice dell’incontro, che sarà aperto da un saluto del presidente dell’Accademia, Giovanni Luigi Fontana, e da un’introduzione di suor Maria Luisa Bertuzzo, Madre superiora generale delle Orsoline.
Il programma delle iniziative in memoria di Elisa Salerno proseguirà nel corso del 2023, tra conferenze, iniziative editoriali, mostre, convegni, laboratori, passeggiate letterarie e altro ancora.
La partecipazione all’evento potrà consentire il riconoscimento di crediti IRC per l’aggiornamento degli insegnanti di religione.

Luogo di svolgimento: Odeo del Teatro Olimpico
Stradella del Teatro Olimpico, 8
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: libero

Organizzatore: Accademia Olimpica

Informazioni

Per informazioni sul programma generale: info@presdonna.it / 371 4993198 (Whatsapp).
Per l’appuntamento di giovedì 9 marzo: segreteria@accademiaolimpica.it oppure 0444 324376.

Evento principale

Dal 04/03/2023 al 18/03/2023
Giornata internazionale della donna - 8 marzo 2023