Città di Vicenza

17/03/2023

"La vita quotidiana degli antichi egizi alla luce della scoperta di Deir el-Medina"

Incontro con Cédric Gobeil

Palazzo Chiericati - Orario: 18

In occasione della mostra "I creatori dell’Egitto eterno" in Basilica palladiana fino al 7 maggio 2023 sono previsti degli incontri a tema tenuti dai curatori Corinna Rossi, Paolo Marini, Cédric Gobeil.

A concludere il ciclo di conversazioni sarà Cédric Gobeil, egittologo e curatore del Museo Egizio, che venerdì 17 marzo alle 18 parlerà di “La vita quotidiana degli antichi egizi alla luce della scoperta di Deir el-Medina”, a Palazzo Chiericati (piazza Matteotti 37/39, Vicenza).

Luogo di svolgimento: Palazzo Chiericati
Piazza Matteotti 37
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: libero fino ad esaurimento posti disponibili

Organizzatore: Gli incontri promuovono l'esposizione organizzata ideata e promossa dal Comune di Vicenza e dal Museo Egizio, con il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Vicenza, in collaborazione con il Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio e la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza. La promozione e l’organizzazione sono curate da Marsilio Arte, che ne pubblica il catalogo. I partner dell’esposizione sono Intesa Sanpaolo e Gallerie d’Italia - Vicenza, Fondazione Giuseppe Roi, AGSM AIM, Confindustria Vicenza, LD72, Beltrame Group ed Euphidra.

Informazioni

https://www.mostreinbasilica.it/it/

Evento principale

Dal 27/01/2023 al 17/03/2023
Incontri con i curatori della mostra "I creatori dell'Egitto eterno"