Città di Vicenza

14/04/2023

Cyrano de Bergerac

Teatro Spazio Bixio - Orario: 21.00

di Edmond Rostand
con L’Archibugio Compagnia Teatrale
regia Giovanni Florio

Spettacolo vincitore al 75° Festival Nazionale di Arte Drammatica di Pesaro: Miglior Spettacolo, Miglior Regia, Miglior Interprete (Cristian Zorzi), Migliori Costumi, Premio della giuria giovani.

Poeta e spadaccino, Cyrano affronta la vita come fosse un duello. Ugualmente affilate, la sua penna e la sua spada si scagliano contro il mondo intero, facendosi beffe delle sue ipocrisie. Ride e ci fa ridere, Cyrano, del potere e delle sue bassezze. Ma nemmeno la più fragorosa delle risate può nascondere l’enorme naso che deturpa il volto di Cyrano. Né tantomeno quell’insicurezza che gli impedisce di dichiarare il suo amore per Rossana. Un amore sincero e disperato che Cyrano accetterà di vivere per interposta persona, prestando le sue parole e il suo spirito a Cristiano, l’amante della sua amata. Commedia e dramma convivono sapientemente nel capolavoro di Edmond Rostand messo in scena da L’Archibugio Compagnia Teatrale.

Luogo di svolgimento: Teatro Spazio Bixio
Via Goffredo Mameli 4
Vicenza
Guarda su Google Maps
teatrospaziobixio.com

Ingresso: a pagamento

Organizzatore: Theama Teatro per l'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza, in collaborazione con FOR.THE – centro di formazione teatrale

Informazioni

INFO E PRENOTAZIONI
info@theama.it | 0444.322525 dal lun al ven, ore 10 - 13 e 14 - 18
392.1670914 nei giorni di spettacolo, ore 10 - 18
teatrospaziobixio.com

La prenotazione è consigliata e garantisce la partecipazione all’evento
E’ necessario ritirare la prenotazione 10 minuti prima dell’orario di inizio spettacolo
I posti in sala non sono numerati

BIGLIETTI
15 € intero – 12 € ridotto (over 65, under 30, allievi di FOR.THE – centro di formazione teatrale, abbonati Teatro Comunale Città di Vicenza, Arci, Fadac, Nautilus Cantiere Teatrale)

Evento principale

Dal 21/01/2023 al 15/04/2023
Mutazioni 03
Teatro Spazio Bixio