Città di Vicenza

24/03/2023

Cosa Sarà Mai

Teatro Spazio Bixio - Orario: 21.00

di e con Corinna Grandi
regia e collaborazione ai testi Carolina De La Calle Casanova
co-produzione Elementare Teatro
in collaborazione con Teatro Portland di Trento

Spettacolo 2° classificato al Nolo Fringe Festival 2019.

Parlare di maternità al giorno d’oggi è difficile. Non tanto perché si voglia rompere un archetipo narrato dai media o perché vi sia stato detto più del tutto, più del necessario, ma perché a nostro avviso rimane pur sempre un tabù con il quale fare i conti.
In Cosa Sarà Mai si apre l’archetipo della mamma oggi per metterlo a confronto con se stesso, con modi di dire e di fare che non calzano più, con sguardi che tutt’ora non s’arrendono al fatto che la figura materna è cambiata, nel bene e nel male.
Ciò che salta fuori è un monologo feroce, comico da morire, grottesco e terribilmente sincero.

"Corinna Grandi esplica appieno le sue capacità attorali, non solo sostenendo perfetti tempi comici, ma anche creando da subito empatia negli spettatori.
Non manca nessuno degli ingredienti che servono per uno spettacolo coinvolgente: umorismo brillante e politicamente scorretto, esecuzione tecnicamente impeccabile e la garanzia di una performance che non è mai uguale a se stessa, dato che l’attrice si concede episodici inserti completamente improvvisati". (C. Mignemi)

Corinna Grandi vive e lavora a Milano, è attrice di inclinazione comica, un ibrido tra cabaret, stand up e poesia, approda in tv dopo un bel po' di gavetta, fino a partecipare a Zelig nelle edizioni tv del 2012, 2013, 2021 e 2022, oltre alla partecipazione a Le Iene, sempre nel 2022, con un estratto del suo spettacolo di stand up "Io che odio solo te - and f**k you Mrs Maisel".

Luogo di svolgimento: Teatro Spazio Bixio
Via Goffredo Mameli 4
Vicenza
Guarda su Google Maps
teatrospaziobixio.com

Ingresso: a pagamento

Organizzatore: Theama Teatro per l'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza, in collaborazione con FOR.THE – centro di formazione teatrale

Informazioni

INFO E PRENOTAZIONI
info@theama.it | 0444.322525 dal lun al ven, ore 10 - 13 e 14 - 18
392.1670914 nei giorni di spettacolo, ore 10 - 18
teatrospaziobixio.com

La prenotazione è consigliata e garantisce la partecipazione all’evento
E’ necessario ritirare la prenotazione 10 minuti prima dell’orario di inizio spettacolo
I posti in sala non sono numerati

BIGLIETTI
15 € intero – 12 € ridotto (over 65, under 30, allievi di FOR.THE – centro di formazione teatrale, abbonati Teatro Comunale Città di Vicenza, Arci, Fadac, Nautilus Cantiere Teatrale)

Evento principale

Dal 21/01/2023 al 15/04/2023
Mutazioni 03
Teatro Spazio Bixio