Città di Vicenza

27/01/2023

Stand up Balasso

Teatro Spazio Bixio - Orario: 21.00

con Gigi Mardegan
di Natalino Balasso
produzione Satiro Teatro
si rigrazia per la collaborazione artistica Roberto Cuppone

“Raramente mi è capitato di ridere tanto nell’assistere ad uno spettacolo teatrale: è successo quando ho visto qualche tempo fa lo STAND UP di Balasso. L’indiscussa bravura del comico si è in questo caso perfettamente congiunta con un testo che solo apparentemente sembra finalizzato a creare la comicità.
Natalino mi ha ricordato immediatamente due grandi del teatro, per certi versi opposti ma anche complementari: Ruzante e Dario Fo. L’ispirazione storica, la fantasia, il sarcasmo, l’ironia e anche l’autoironia, lo sberleffo, il paradosso, il riferimento costante all’attualità… tutti elementi che abbondano nei testi e nelle opere di questi colossi della scena.
Avendo avuto la fortuna di poter mettere in scena – per gentile concessione esclusiva di Natalino - lo stesso spettacolo mi sono posto un ineludibile interrogativo: quanto la mia interpretazione potrà risentire dell’originale? Risposta: tanto! Inevitabilmente.
Ma anche per un’altra ragione molto semplice: quello spirito satirico e quella cultura fanno parte delle mie caratteristiche istrioniche.
E allora… via con le storie tragicomiche dell’Iliade e dell’Odissea, di Circe e Polifemo, del Torbolo e di Padre Basso, dei somari Sumeri e della calata di Cristo e San Pietro in Polesine!
Un’antologia comica durante la quale si giocherà con i diversi registri linguistici e tutte le varianti della risata: da quella sottile dei doppi sensi e dei giochi di parole, a quella più amara e sarcastica per sottolineare le miserie e i difetti umani, fino a quella di pancia, per cui si ride fino alle lacrime. Una valanga verbale lanciata al pubblico come un vero e proprio tsunami di comicità assoluta”. (Gigi Mardegan)

Luogo di svolgimento: Teatro Spazio Bixio
Via Goffredo Mameli 4
Vicenza
Guarda su Google Maps
teatrospaziobixio.com

Ingresso: a pagamento

Organizzatore: Theama Teatro per l'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza, in collaborazione con FOR.THE – centro di formazione teatrale

Informazioni

INFO E PRENOTAZIONI
info@theama.it | 0444.322525 dal lun al ven, ore 10 - 13 e 14 - 18
392.1670914 nei giorni di spettacolo, ore 10 - 18
teatrospaziobixio.com

La prenotazione è consigliata e garantisce la partecipazione all’evento
E’ necessario ritirare la prenotazione 10 minuti prima dell’orario di inizio spettacolo
I posti in sala non sono numerati

BIGLIETTI
15 € intero – 12 € ridotto (over 65, under 30, allievi di FOR.THE – centro di formazione teatrale, abbonati Teatro Comunale Città di Vicenza, Arci, Fadac, Nautilus Cantiere Teatrale)

Evento principale

Dal 21/01/2023 al 15/04/2023
Mutazioni 03
Teatro Spazio Bixio